Amiche che mi seguono

mercoledì 27 luglio 2016

Quel Mostro di suocera - Monster in Law - Poncho

Chi non ha mai visto Quel mostro di suocera (Monster-in-Law)? E' un film del 2005 diretto da Robert Luketic ed interpretato da Jennifer Lopez e Jane Fonda.
 A parte la spensieratezza della trama, da guardare quando non vuoi pensare a nulla, mi hanno piacevolmente colpito i costumi e al mio occhio da "crochettara" non poteva sfuggire il poncho di J-Lo.


https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/18/3e/44/183e44ae1bd103e88486c910ea35209e.jpg
Foto:  https://it.pinterest.com/pin/299278337709926918/

Lasciando mio marito senza parole, ho afferato il tablet...e in un nano secondo ero in rete a cercare immagini per ricreare il modello, dato che le sequenze del film erano troppo veloci per catturarne i particolari. 
La mia ricerca è stata più interessante e fruttuosa di quello che pensavo. 
Ho scoperto, anzitutto, di non essere l' unica esaltata al mondo che vede lavori a maglia e uncinetto in ogni dove e che nel 2005 in tantissimi scrissero a una nota azienda di filati americana, The Lion Brand Yarn, di riprodurre lo schema di questo poncho. I loro designer si sono messi subito all'opera e in tempi brevissimi ne hanno creato una versione molto bella e fedele al disegno originale.

QUI lascio il link dell'articolo dove ho trovato queste informazioni

Il modello è free e quindi può essere consultato e scaricato dal sito. 
Oltre che molto attraente, è un accessorio di moda semplice e veloce da fare, perfetto per questo periodo dell'anno. 

QUI vi rimando al sito

 Che altro dire...nella speranza di esservi stata utile, armatevi di filati e uncinetto e buon divertimento.

Anna 


P.S. per dovere di cronaca col tablet ho avuto problemi a scaricare il modello, se capita anche a voi, sappiate che ho risolto col PC.

1 commento:

  1. Ciao bellissima creazione e bellissimo blog. Anch'io ho un blog di uncinetto, cucito e creazione bijoux. Se ti va passa da me, mi farebbe piacere. Ciao😊
    Francesca

    www.glitterfrancy.blogspot.it

    RispondiElimina