Amiche che mi seguono

martedì 9 novembre 2010

Primo lavoro a filet

Stavo riordinando le foto dei miei vecchi lavori per fare una lista di quelli che non ho ancora fotografato.
Ed è saltato fuori il mio primo lavoro a filet.
L'ho guardato e riguardato, pensando che forse non era il caso di pubblicarlo sul blog...non è venuto per niente bene. Poi però ho detto a me stessa: "E' un lavoro che ho fatto col cuore, è il primo a filet e da questo ho imparato a fare attenzione a tanti piccoli dettagli per lavori futuri".


E' una piccola striscia destinata a coprire un mobiletto, alto e stretto, che ho in camera da letto.
Ho preso il disegno della rosa da una delle mie riviste e l'ho riprodotta in sequenza, ma non ho tenuto conto del bordo.

Se qualcuna di voi ha qualche idea da suggerirmi per sistemarlo è la benvenuta.



10 commenti:

  1. Ma come non è venuto bene..... è molto bello!!!!! Per il bordo non saprei che consigliarti.... direi di lasciarlo così magari stirarlo con l'appretto per renderlo più rigido.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. ciao, ho visto la tua immagine nel mio blog e non capivo chi eri, ma poi ho riconosciuto i tuoi splendidi lavori!!!! come state? il tuo cucciolo?
    io trovo molto bello questo centrino.
    un abbraccio
    katia

    RispondiElimina
  3. ciao Anna,ho scoperto il tuo blog clikkando telaietto ...scoprendo la tua bellissima copertina :) per non parlare di questo centrino ! volevo chiederti un'informazione sulla copertina..ma che lana hai usato che sembra sofficissima e grossa... puoi darmi la misura degli aghi o dell'uncinetto scritti sul gomitolo? :) mi piace moltissimo così morbida e soffice.. grazie per la disponibilità.. ciao ciao Moira

    RispondiElimina
  4. @ Gianna: grazie, cara, proverò a fare come hai detto. Un bacio

    @ Katia: caspita detto da te che hai le mani d'oro è un vero onore. Complimenti a te per il tuo blog.
    Il mio tesoro cresce vispo e allegro, tutti i problemini iniziali sembrano un lontano ricordo. Un bacio a te e ai tuoi tesori.

    RispondiElimina
  5. Grazie Moira...mi hai fatto arrossire! La copertina l'ho fatta un anno fa per il mio bambino. è il primo lavoro al telaietto, ci sono molte imperfezioni, ma per me ha un valore affettivo immenso.
    Ora veniamo ai dettagli tecnici: la lana bianca è la Kaiser by BBB 50% acrilico e 50% merino per ferri6-6,5; quella cartada zucchero è Charmeclassic della Adriafil 40% lana merinos extrafine, 50%dralo, 10% cashmere lavorabile con ferri7-8. Per unire i quadrati ho usato uncinetto per lana n. 9. Ora sono alle prese con un ricamo e un'altro lavoro al telaietto. Ma tu come hai conosciuto questo magnifico strumento?
    Spero di essere stata esauriente. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. ciao Anna! grazie per i dati tecnici.. dunque il telaietto l'ho scoperto un paio di annni fa in un negozio appunto della lana.. e l'ho acquistato.. poi l'ho visto presente alla fiera cfreattiva qui da me a bergamo.. fino ad arrivare ad acquistare il telaio di maria giò.. però vedendo la tua copertina mi è piaciuta molta fatta anche col telaietto medio di metallo e risultato bella soffice, asspetto di vedere il tuo prossimo lavoro! Moira :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Anna,finalmente trovo un po' di tempo per stare al pc ma in questo periodo tra lavoro e casa non ho un attimo di tregua...Ho visto,anzi ho ammirato tutti i tuoi bellissimi lavori.Complimenti sei bravissima!Sai anch'io ho i telaietti li ho presi un bel po' di tempo fa ma non li ho ancora usati,e guardando la splendida copertina che hai realizzato mi è venuta voglia di provare.A presto Anna,adesso torno a fare un po' di nanna oggi sono finalmente di riposo e ne approffitto per riposare un pochino di più.Ti auguro un buon fine settimana e ti abbraccio forte.
    Bacione Cri

    RispondiElimina
  8. Ti capisco Cristina...trovare tempo per rilassarsi un po' è diventato sempre più difficile.
    Ti ringrazio per i complimenti che mi fai, ma le mie sono piccole cose fatte con amore...al contrario le tue sono vere opere d'arte.
    Un bacio, Anna

    RispondiElimina
  9. Ciao Anna! Penso che il centrino sia molto carino, io non saprei neanche da dove cominciare! E poi tutti i tuoi lavori sono bellissimi perchè li fai con amore! Brava e complimenti! Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Cate grazie...si ci metto tanto amore e tu lo puoi capire bene, basta vedere i tuoi capolavori.
    Un bacio

    RispondiElimina