Amiche che mi seguono

giovedì 13 agosto 2015

...c'é aria di cambiamenti

Il 23 agosto il mio blog compie sei anni...la stessa età di Gabriele. 
Quando decisi di intraprendere questa avventura, non avevo idea di quanto tempo avrei dovuto dedicargli per poterlo far decollare e, infatti, é sempre rimasto nell'hangar!

Ogni nuovo anno facevo bilanci e propositi per il mio blog, ma a parte qualche post...
Ho continuato a tenerlo aperto, pubblicando di tanto in tanto un lavoro finito con grande fatica, svegliandomi all'alba o andando a dormire tardissimo, per non sottrarre tempo alla mia famiglia.

Il mio blog era una finestra su un mondo a me congeniale, il mondo della creatività e delle creative, mi piaceva aprire quella finestra e andare a curiosare!
 Un giorno, però, mi sono resa conto che qualcosa stava cambiando.

 Molti blog hanno cominciato a essere sempre meno aggiornati, altri addirittura abbandonati. 

Lì per lì non gli ho dato troppo peso...poi...la cara Cinzia di Sul filo della fantasia ha scritto qualcosa che non mi ha piú dato pace e diciamocela tutta, mi ha fatto sentire un po' in colpa.

Cinzia in questo post scrive:

In giro c'è l'abbandono dei blog,
peccato......si perdono dei bei momenti.
Per quanto mi riguarda,
mi piace il blog e me lo coccolo......
.....o almeno ci provo."

Poche, semplici parole che ti toccano il cuore e l'anima...ti scuotono, ti fanno riflettere. Poi capisci che ami il tuo piccolo blog e anche tu vuoi coccolarlo, vuoi imparare, confrontarti...anche solo sognare!

4 commenti:

  1. Ma te sei tropppppoooooo gentile assai!!!
    Comunque se le persone riuscissero a capire cosa si perde......vabbè,non si è tutti "romantici e sensibili allo stesso modo"
    Baci tanti tanti e coccoliamoci
    Ciao Cinzia

    RispondiElimina
  2. Il proprio blog è una finestra per condividere se per cause non si riesce non dev esser una colpa .. come cresce già 6 anni è un ometto :)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Quant'è vero!
    Ho aperto il mio blog, anch'io quando Alessio non aveva neanche 1 anno ed anch'io vedo che da quell'epoca le cose sono cambiate. Tutto è sempre più veloce, quasi un vortice, troppo.
    Spesso mi chiedo se ne valga la pena fare tutta questa fatica per condividere quello che si fa...
    E spesso mi sono risposta che sì, ne vale la pena. Per sè stessi, per prima cosa.
    Resistiamo dai!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. come ti capisco.... io sto proprio attraversando questo periodo di stasi (forzosa e forzata, non voluta e senza dubbi strani)... purtroppo il tempo è tiranno ma non voglio assolutamente "mollare" non sia mai....e magari lo dico per farmi forza da sola! ;) ma dai.... cerchiamo di tener duro, tutte!
    un abbraccio

    RispondiElimina